ReCalice nasce dal profondo convincimento che il vino non può essere considerato una bevanda comune, bensì il frutto prodigioso e salutare, quando assunto in modo assennato, di una cultura millenaria e progressiva.
Un prezioso nettare, la cui invenzione viene fatta risalire a Noè, all’indomani del diluvio universale, che attraversa tutta l’antichità: dalla valorosa civiltà babilonese alle affascinanti dinastie egizie, dalla dottissima società greca a quella romana.
Un immenso patrimonio di esperienza e di sapienza, sviluppato da diverse generazioni, che si unisce al nostro appassionato stato d’animo, dando vita ad un viaggio nei territori italiani che esprimono la propria unicità attraverso la produzione vinicola, che vanta numerosi primati mondiali: dal possesso del maggior numero di vitis vinifera al più alto numero di vini di qualità, autorevolmente certificati dalla Comunità Europea.
Un’ampia e diversificata selezione delle cantine più esclusive d’Italia, non solo le più conosciute, con vini che traggono la propria ricchezza dalla varietà dei territori, dai microclimi e da vitigni caratteristici.
ReCalice è un compagno di viaggio in grado di guidarvi alla scoperta dei migliori vini e dei perfetti abbinamenti con i piatti della vostra cucina. Una piattaforma e-commerce semplice e intuitiva, anche per chi si avvicina al mondo del vino per la prima volta, con oltre 1.000 etichette e consegne garantite in tutta Europa.